Treni S-tog a Copenaghen

Treni S-tog a Copenaghen

I treni suburbani di Copenaghen, o S-tog, dispongono di 7 linee e sono usati da circa 300.000 passeggeri al giorno. Ecco tariffe, orari e info utili per spostarsi in treno a Copenaghen.

Il servizio di treni suburbani di Copenaghen dispone di 7 linee e 85 stazioni, situate sia in centro che nella periferia della città. Alcune stazioni si trovano addirittura in cittadine vicine alla capitale,  quindi l'area coperta dalla rete ferroviaria suburbana di Copenaghen è piuttosto estesa.

Il treno è la miglior opzione per arrivare in aeroporto e al Castello di Kronborg. Le principali fermate nel centro di Copenaghen sono Nørreport  e la Stazione Centrale di Copenaghen.

Tariffa

I biglietti del treno di Copenaghen sono validi anche per metro e autobus, perciò le tariffe sono uguali:

  • Biglietto per 2 zone: 24kr (3,80US$). Valido per 60 minuti.
  • Biglietto per 3 zone: 36kr (5,70US$). Valido per 90 minuti. Avrete bisogno di questo biglietto per raggiungere l'aeroporto di Copenaghen-Kastrup.
  • I minori di 12 anni viaggiano gratuitamente.

Orari e frequenza

Gli S-tog di Copenaghen circolano da lunedì a venerdì dalle 5:00 alle 00:30, mentre la domenica l'orario del servizio è dalle 6:00 alle 0:30. Inoltre, alcune linee del centro offrono un servizio notturno venerdì e sabato.

La frequenza dei treni suburbani è di 2 minuti durante l'ora di punta e di 10 minuti durante il resto della giornata.

Dove acquistare i biglietti

I biglietti della metro si possono acquistare nelle stazioni del treno e della metro di Copenaghen. È possibile pagare sia in corone danesi che con carta di credito.