Biciclette a Copenaghen

Biciclette a Copenaghen

Muoversi a Copenaghen in bici è il pane quotidiano degli abitanti della capitale, ma anche dei turisti che la visitano ogni anno. Servita da un'ottima rete di piste ciclabili, è la città con più biciclette del mondo.

L'uso delle biciclette è molto diffuso nei paesi nordici, ma la Danimarca batte ogni record: soltanto nel centro della città, se ne contano già quasi 600.000... Più bici che abitanti! Passeggiando per Copenaghen è possibile vedere gente che porta i bambini a scuola in un carro agganciato alla propria bici, così come persone che mangiano o compiono le azioni più diverse mentre pedalano.

La città delle biciclette

La città è in competizione con Amsterdam da anni per accaparrarsi il primato di città con il maggior numero di bici per abitante. Nel 2018, il 50% degli abitanti di Copenaghen ha usato la bicicletta come mezzo di trasporto abituale: un gran traguardo!

Un'altra cifra sorprendente che rende la capitale danese la città delle biciclette riguarda la sua viabilità: un totale di 400 chilometri di piste ciclabili che attraversano tutta Copenaghen.

Tour di Copenaghen in bicicletta 

Se volete visitare i principali monumenti di Copenaghen come una persona del posto, la scelta migliore è prenotare un tour in bici, durante il quale percorrerete la capitale durante 3 ore in compagnia di una guida Potete prenotare il tour direttamente sul nostro sito:

Noleggiare una bici

Un'altra valida alternativa può essere noleggiare una bici a Copenaghen. Il prezzo si aggira intorno ai 5 (5,90US$)all'ora e ai 14 (16,60US$) per tutta la giornata. Nel centro della città troverete moltissime compagnie di noleggio bici, come Bycyklen, Baisikeli,Københavns Cykelbørs e Copenhagen Bicycles.