Attrazioni turistiche di Copenaghen - Monumenti e luoghi da vedere

Attrazioni turistiche di Copenaghen

Scopri le attrazioni turistiche di Copenaghen che non puoi perderti durante il tuo viaggio nella capitale danese e conosci prezziorari e storia dei suoi principali monumenti. 

Monumenti e attrazioni turistiche

La Sirenetta

La Sirenetta di Copenaghen è l'emblema della capitale danese e la sua attrazione più visitata. Scopri la sua storia e come raggiungere il monumento.

Canale Nyhavn

Il Canale Nyhavn è uno degli angoli più suggestivi e fotografati della città, con le sue caratteristiche case colorate che si riflettono nell'acqua.

Christiania

La Città Libera di Christiania è un quartiere hippie di Copenaghen famoso per l'atmosfera bohemien e la vendita di marijuana. Scopri la sua storia!

Giardini di Tivoli

I giardini di Tivoli sono una delle attrazioni di Copenaghen più famose, mantenendo intatta la sua magia sin dai tempi della sua inaugurazione nel 1843!

Palazzo Christiansborg

Il Palazzo di Christiansborg è un riflesso della storia di Copenaghen e della monarchia danese. Scopri prezzi e orari per visitare questa dimora reale!

Palazzo Amalienborg

Il Palazzo di Amalienborg di Copenaghen è la residenza della Famiglia Reale della Danimarca. Scopri la sua storia nel Museo di Amalienborg. 

Rundetårn

La Torre Rotonda di Copenaghen è uno degli emblemi della città, famoso per la sua imponente forma cilindrica e la rampa a spirale. Scoprine orari e prezzi.

Municipio di Copenaghen

Il Municipio di Copenaghen è uno degli edifici più alti della città e la sua Torre dell'Orologio offre vedute eccellenti del centro della capitale danese!

Castello di Rosenborg

Il Castello di Rosenborg è il miglior esempio di architettura danese a Copenaghen. Scopri la residenza favorita di Re Cristiano IV di Danimarca!

Chiesa Marmorea

La Chiesa marmorea di Copenaghen è uno degli edifici più belli della città, con la sua maestosa cupola di 50 metri. Scopri orari e prezzi per visitarla!

Chiesa del Nostro Redentore

La Chiesa del Nostro Redentore, con il suo campanile a spirale è uno degli edifici più emblematici dello skyline di Copenaghen. Scopri la sua storia!

I Giardini del Re

I giardini che circondano il Castello di Rosenborg furono la principale area ricreativa dei monarchi danesi. Oggi è il parco più importante di Copenaghen.

Biblioteca Reale

Il Diamante Nero è un edificio dell'Università di Copenaghen che coniuga cultura e design innovativo. Scopri dove si trova e quando apre.