Museo dei Guinness dei Primati di Copenaghen

Museo dei Guinness dei Primati di Copenaghen

Chi era persona più alta del mondo? E quella più bassa? Quali sono i primati dei danesi? Scopri i record più curiosi del mondo nel Museo dei Guinness dei Primati!

A pochi metri dal canale Nyhavn si trova uno dei musei più curiosi della città, il Museo dei Guinness dei Primati di Copenaghen. Nelle sue numerose sale sono presentati alcuni dei record mondiali più emblematici, ricreati con immagini, video, abiti originali e moltissimi giochi pensati apposta per far interagire il pubblico.

Il museo, infatti, ospita una sala interattiva che perdite ai visitatori di mettersi alla prova e sfidare i detentori di svariati primati: il cubo di Rubik risolto in meno tempo, il castello di carte più alto del mondo, ecc.

I record più curiosi

  • La bandiera più antica del mondo: i danesi vantano una bandiera che risale ad oltre sette secoli fa!
  • La persona più alta del mondo: con 272 centimetri, l'americano Robert Pershing Wadlow è stato l'uomo più alto del mondo.
  • Il maggior numero di persone in una cabina telefonica: ancora una volta, un primato che detengono i danesi, grazie ai 20 studenti che riuscirono a entrare, non senza una certa difficoltà, all'interno di questo angusto spazio.
  • La persona più longeva del mondo: vivere fino a 122 anni? Si può! La francese Jeanne Calment sopravvisse a sua figlia e a suo nipote.
  • La zucchina più pesante del mondo: una "verdurina" di appena 960 chili!

Interessante ma non indispensabile 

Il Museo dei Guinness dei Primati è interessante e divertente, soprattutto se viaggiate con bambini. Tuttavia, vi consigliamo di dare la precedenza ad altri musei cittadini, come il Museo Thorvaldsen o la Galleria Nazionale della Danimarca

Inoltre, molti degli oggetti esposti nel museo sono solo repliche e alcune delle attrazioni interattive richiedono il pagamento di un extra per potervi accedere.

Orario

Da settembre a maggio:
Da lunedì a giovedì e domenica: dalle 10:00 alle 18:00.
Venerdì e sabato: dalle 10:00 alle 20:00.
De giugno ad agosto:
Tutti i giorni, dalle 10:00 alle 22:00.

Prezzo

Adulti: 105kr (16,70US$)
Da 4 a 11 anni: 60kr (9,50US$)
Minori di 4 anni: accesso gratuito.

Trasporto

Metro: Kongens Nytorv.
Autobus: linee 1A e 26.