Museo della Guerra di Copenaghen
Il Museo della Guerra di Copenaghen espone una collezione di armi e oggetti bellici utilizzati dall'esercito danese durante i conflitti in cui è stata coinvolta la Danimarca.
Il Museo Nazionale della Guerra (Krigsmuseet) si trova nell'antico arsenale di re Cristiano IV, risalente al 1604. In questo edificio storico sono conservati oggetti bellici di ogni tipo, utilizzati dalla Danimarca nei conflitti nazionali e internazionali in cui si vide coinvolta.
Cannoni, spade, munizioni, armature, uniformi e armi di diversa provenienza compongono questa collezione che, insieme a pannelli e ricreazioni, ripercorre oltre 500 anni di storia bellica della Danimarca.
Tra gli oggetti più rilevanti del museo, spiccano le navi da guerra (la più antica risale addirittura al 1660), un carro armato bombardato in Afghanistan e un'uniforme della guerra di secessione americana.
Interessante per gli amanti del genere
Anche se il Museo della Guerra può aiutare a conoscere il passato militare del paese, la sua collezione è piuttosto scarsa, motivo per cui vi consigliamo di dare la precedenza ad altri musei di Copenaghen.
Orario
Da martedì a domenica: dalle 10:00 alle 17:00.
Lunedì: chiuso (aperto da giugno a settembre).
Prezzo
Adulti: 95kr (14,20US$).
Minorenni: entrada gratuita.
Trasporto
Autobus: linee 66, 1A, 2A, 9A e 26.
Luoghi vicini
Museo Nazionale di Copenaghen (240 m) Palazzo Christiansborg di Copenaghen (242 m) Il Diamante Nero (256 m) Museo Thorvaldsen di Copenaghen (271 m) Galleria Ny Carslberg Glyptotek (407 m)