Autobus a Copenaghen

Autobus a Copenaghen

Gli autobus della capitale danese sono piuttosto utili per spostarsi in città e anche per raggiungere i quartieri più lontani dal centro. Scopri come muoverti a Copenaghen in autobus.

La rete di autobus di Copenaghen è abbastanza amplia e include autobus acquatici per spostarsi anche sui canali. Anche se il modo migliore di girare la capitale è a piedi o in bicicletta, gli autobus sono ottimi alleati per raggiungere i quartieri più distanti dal centro città.

Gli autobus di Copenaghen sono gialli e dispongono di linee regolari, notturne e a lunga percorrenza. Nonostante i biglietti siano piuttosto cari, il servizio è puntuale ed efficiente.

Linee

Le linee degli autobus di Copenaghen coprono le 4 zone in cui è divisa la città. Il biglietto di corsa semplice è valido nelle prime due zone, dopo le quali  il prezzo aumenta man mano che l'autobus si allontana dal centro. Cliccando sul seguente link potrete consultare la pagina ufficiale dell'azienda dei trasporti di Copenaghen:

Autobus acquatici

Gli autobus acquatici, anch'essi compresi nella rete di traporti urbani cittadini, è un ottimo modo di vedere la città da una prospettiva differente. Gli autobus anfibi di Copenaghen realizzano un percorso che tocca i principali monumenti della città, come la Sirenetta, il Teatro dell'Opera o Christiania. Una maniera divertente di contemplare la città dal mare!

Orari e frequenza

La frequenza dei bus di Copenaghen è abbastanza buona, con corse ogni 5 o 10 minuti, e il servizio è operativo dalle 6:00 alle 23:00 circa. A partire dalle 00:00 entra in funzione il servizio notturno.

Tariffe

La tariffa degli autobus di Copenaghen è uguale a quella degli altri mezzi di trasporto. Una corsa semplice per 2 zone (sufficiente per vedere il centro della città) costa 24kr (3,80US$), circa 3,20 (3,80US$). L'aeroporto di Copenaghen si trova in zona 4, perciò per raggiungerlo è necessario un biglietto leggermente più caro.

Ci sono anche dei biglietti da 24 e 72 ore, chiamati City Pass, che consentono l'uso illimitato degli autobus all'interno del periodo di validità del titolo di viaggio. Sono convenienti soprattutto se soggiornate a Copenaghen per pochi giorni. Potete consultare modalità e prezzi del City Pass visitando l'apposita sezione della pagina ufficiale dell'azienda dei trasporti di Copenaghen: