Come arrivare a Copenaghen

Come arrivare a Copenaghen

L'ubicazione della penisola della Danimarca rende il paese raggiungibile non solo in aereo, ma anche in treno e in nave. Scopri come raggiungere Copenaghen e trova il mezzo di trasporto modo più adatto a te!

Raggiungere Copenaghen in aereo

Dall'Italia, raggiungere Copenaghen in aereo è l'opzione più comoda, veloce ed economica. Le compagnie aeree low cost che offrono voli diretti per la capitale danese sono Ryanair e EasyJet, con partenze da Bergamo, Bologna, Milano, Napoli, Roma (Fiumicino) o Venezia. A seconda delle date scelte e delle offerte disponibili, è possibile trovare biglietti di andata e ritorno ad un prezzo compreso tra 50 (58,40US$) e 100 (116,80US$).

Anche Alitalia e Norwegian offrono voli a Copenaghen dalle principali città italiane, ma i prezzi dei biglietti sono decisamente più elevati.

Per trovare le migliori offerte di voli, potete utilizzare il nostro motore di ricerca:

Raggiungere Copenaghen in treno

La Danimarca si trova nel Nord Europa e confina a sud con la Germania e a nord con la Svezia. Purtroppo, in Italia non esistono linee ferroviarie dirette che portano fino alla capitale danese, tuttavia arrivare in treno a Copenaghen è piuttosto semplice se si parte dai paesi limitrofi.

Ecco alcuni esempi: il viaggio in treno da Oslo a Copenaghen dura 7 ore; da Amburgo, 6 ore; dalla vicina Malmö, 40 minuti scarsi.

La stazione di Copenaghen dove arrivano i treni internazionali si chiama Hovedbanegården.

Raggiungere Copenaghen in nave

Copenaghen è uno scalo imprescindibile delle crociere che solcano il Baltico e navigano lungo i fiordi norvegesi. Molte di queste navi salpano dai porti del Mediterraneo, come BarcellonaRoma, Marsiglia o Atene.

Ogni anno, oltre 4 milioni di turisti passano dal porto di Copenaghen. La capitale è dotata di 4 terminal crociere, situati a circa 30 minuti dalla città e raggiungibili con i mezzi pubblici.