Palazzo di Fredensborg

Palazzo di Fredensborg

La famiglia reale danese trascorre l'estate in un bel palazzo barocco di ispirazione francese a una quarantina di chilometri da Copenaghen: benvenuti al Palazzo di Fredensborg!

Il Palazzo di Fredensborg è un edificio in stile barocco costruito nel XVIII secolo affinché la famiglia reale della Danimarca disponesse di un luogo dove svagarsi e trascorrere il tempo libero. Un tempo, re Federico IV vi soggiornava durante la stagione della caccia, mentre oggi è la residenza estiva della regina Margherita II.

La famiglia reale usa il Palazzo di Fredensborg anche per ricevere esponenti della nobiltà e capi di stato, così come per festeggiare compleanni, matrimoni e altre ricorrenze importanti per la Corona. L'entrata del palazzo, inoltre, è sempre vigilata da diverse Guardie Reali.

Durante il resto dell'anno, la sovrana, e la sua famiglia, vive nel Palazzo di Amalienborg, in pieno centro a Copenaghen.

I giardini del palazzo

I giardini del Palazzo di Fredensborg sono tra i più antichi ed estesi del paese. Rispettando lo stile barocco dell'edificio, il parco è composto da ampi viali disposti a stella.

Considerati come la parte più bella del Palazzo di Fredensborg, naturalmente sono aperti al pubblico.

Come raggiungere Fredensborg da Copenaghen 

Il Palazzo di Fredensborg si trova a circa 38 chilometri dalla capitale. Il miglior modo per raggiungerlo da Copenaghen è prenotare un'escursione ai palazzi più importanti della città e visitarli insieme ad una guida specializzata.

Potete conoscere i dettagli del tour e prenotarlo sul nostro sito:

Castelli di Kronborg, Frederiksborg e Fredensbor

Orario

Giardini del palazzo:
Luglio: dalle 9:00 alle 17:00.

Prezzo

Accesso gratuito ai giardini.