Icono ayuda Assistenza
Tour dei luoghi più alternativi di Copenaghen
Attività a Copenaghen

Tour dei luoghi più alternativi di Copenaghen

Cancellazione gratuita fino a 6 ore prima
23,10US$
Senza costi aggiuntivi
Cancellazione gratuita fino a 6 ore prima

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Il quartiere rosso, la zona hipster... E persino il mini-stato della comunità hippy indipendente dall'Unione Europea. Scopri il volto più underground di Copenaghen con questo tour dei luoghi più alternativi della città.

Street Art nel quartiere di Vesterbro
Det Ny Teater
Torri della Elijah's Church
Accesso alla Città Libera di Christiania

Itinerario

Inizieremo il nostro tour di Copenaghen dalla via Vesterbrogade, vicino alla Rådhuspladsen (la Piazza del Comune). Per circa due ore e mezza scopriremo i principali angoli dei movimenti culturali e underground della capitale della Danimarca.

La nostra prima tappa sarà il Vesterbro, ovvero il quartiere più di moda di Copenaghen. Negozi vintage d'abbigliamento hipster, ristoranti dal design moderno e la Street Art hanno resa famosa negli ultimi anni questa zona. Oltre a scoprire l'atmosfera moderna di questa parte della città, conosceremo anche la storia dei suoi monumenti più importanti: il Det Ny Teater e la Elijah's Church.

Nel quartiere di Vesterbro percorreremo via Istedgade e i suoi dintorni, la famosa zona del quartiere rosso di Copenaghen, con i suoi Sex Shop e la sua atmosfera alternativa. Nelle vicinanze troveremo il quartiere di Kødbyen, frequentato dai giovani, soprattutto per i suoi locali moderni dove cenare e bere con amici.

Concluderemo il tour nei dintorni della Città Libera di Christiania​. In questa zona verde del quartiere di Christianshavn vivono circa 1.000 persone, in uno status semi-legale come comunità indipendente dall'Unione Europea. Di origene hippy, questa Città Libera ha causato molti problemi alle autorità locali, soprattutto per il traffico di droga. Attualmente Christiania è una delle comunità hippy più visitate d'Europa.

Informazioni importanti

Concluso il tour, vi daremo dei consigli per visitare autonomamente la Città Libera di Christiania. Pur non essendo una zona pericolosa, la comunità che qui vive ha imposto delle norme per l'accesso. Qui è proibito scattare delle fotografie, registrare dei video e non è consentito parlare con il cellulare all'interno dei confini di Christiania.

Tariffa per studenti

Se avete prenotato usufruendo della tariffa per studenti, prima d'iniziare il tour dovrete mostrare alla guida la tessera internazionale di studente, dell'Università o dell'istituto acceditato d'appartenenza.

Leggi la descrizione completa
23,10US$
Senza costi aggiuntivi
Cancellazione gratuita fino a 6 ore prima

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Cancellazione gratuita

Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 6 ore prima dell'attività. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.

Punto di incontro

Via Vesterbrogade, 2A.