Icono ayuda Assistenza
Free tour rinascimentale
103 opinioni | 682 viaggiatori
Nessun confronto con l'altro tour che abbiamo fatto il giorno prima, la guida Ben (jamin) ha fatto un percorso molto divertente, parlando di storia, curiosità, cultura e aneddoti.
10 Raul

Castelli, palazzi, chiese... Scopri l'epoca d'ora della cultura danese con questo free tour rinascimentale di Copenaghen.

Facciata neoclassica della cattedrale di Copenaghen
Rundetårn, la torre rotonda di Copenaghen
Il castello di Rosenborg

Itinerario

Il nostro free tour rinascimentale di Copenaghen avrà inizio presso la piazza di Højbro Plads, davanti alla statua equestre di Assalonne. Prima di tutto, parleremo della storia di questo vescovo da molti considerato uno dei fondatori di Copenaghen.

Passeggiando nei dintorni di questa scultura passeremo per la Cattedrale di Copenaghen, il cui ingresso principale, di stile neoclassico, ricorda i templi dell'antica Grecia.

Il nostro tour gratuito del Rinascimento ci porterà poi alla Rundetårn, una torre rotonda che fu inizialmente progettata come osservatorio astronomico. Sapete quali segreti e leggende si celano in questa costruzione? Ce lo svelerà la nostra guida camminando per il quartiere.

A soli 10 minuti a piedi dalla torre troviamo il castello di Rosenborg: ascoltando le storie sulla famiglia reale danese, ci sentiremo trasportati nell'epoca in cui fu costruito. Faremo una piacevole passeggiata nel bellissimi giardini di Rosenborg, che per secoli sono stati il palcoscenico di diversi intrighi di palazzo.

L'ultima fermata del free tour rinascimentale di Copenaghen sarà il mercato di Torvehallerne, dove troveremo, tra le tante bancarelle, anche quelle dei dolci preferiti dei sovrani della Danimarca nell'epoca del Rinascimento.

Informazioni utili

Il free tour di Christianshavn non è disponibile per gruppi di più di 9 persone. Se la vostra comitiva supera questo numero di partecipanti, potete prenotare il tour privato di Copenaghen.

Leggi la descrizione completa

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Misure Covid-19

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19. Mostra di più

Le visite o le attività non supereranno il numero di 25 persone per gruppo.

Si eviterà la consegna di materiale stampato, come mappe o brochure.

Sarà sufficiente mostrare il voucher o la conferma della prenotazione sul proprio smartphone e non in copia cartacea.

Vedi meno

Durata

1 ora e 30 minuti.

Lingua

L'attività si svolge con una guida che parla inglese, ma a volte potrebbe realizzarsi in modalità bilingue.

Incluso

Guida di lingua inglese esperta del Rinascimento a Copenaghen.

Quando prenotare

Puoi prenotare fino alle ore 23:59 (11:59pm) del giorno precedente (ora di Copenaghen), se sono disponibili dei posti. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Accessibile in sedia a rotelle. È necessario indicarlo nella prenotazione. È necessaria la presenza di un accompagnatore.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità.

Non è necessario stampare la documentazione.

Animali di compagnia

Non ammessi.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Gratis!

Cancellazione gratuita

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Punto di incontro

Piazza di Højbro Plads, davanti alla scultura equestre di Assalonne.