Icono ayuda Assistenza
Free tour di Christianshavn
766 opinioni | 6.602 viaggiatori
Daniele è stato molto bravo. Zona molto interessante e carina. Vorrei che il tour iniziasse un po' prima perché i negozi di Christiana chiudevano alle 5 quindi non potevamo entrare.
8 Anita

Con questo free tour di Christianshavn, il quartiere alternativo di Copenaghen, scoprirai tanti luoghi interessanti, come la Città Libera di Christiania. Cosa aspetti? È gratis!

Statua equestre del vescovo Assalonne
Il canale di Christianshavn
La chiesa di Nostro Redentore a Copenaghen
Il cartello di benvenuto alla Città Libera di Christiania

Itinerario

Il nostro free tour di Christianshavn avrà inizio nella piazza di Højbro Plads, accanto alla statua equestre del vescovo Assalonne, fondatore di Copenaghen.

Conosceremo la storia di questo importante personaggio e poi cammineremo fino alla zona est della città per visitare Christianshavn, il quartiere alternativo di Copenaghen. Le sue origini risalgono al XVII secolo, all'epoca del regno di Cristiano IV, il sovrano che dà il nome al distretto. La nostra guida ci porterà attraverso le strade più famose.

Durante il tour passeremo accanto a monumenti come la Chiesa del Nostro Redentore, con una torre a spirale le cui scale a chiocciola le danno l'aspetto di un faro. Poi, entreremo nel cuore della Città Libera di Christiania, una zona che, pur facendo parte del quartiere Christianshavn, costituisce un vero e proprio "Stato nello Stato". Gli oltre 1000 abitanti, infatti, si considerano esonerati dalle leggi della Danimarca e dell'Unione Europea.

Faremo una passeggiata per le strade acciottolate dell'isola conosciuta come "la piccola Amsterdam" e scopriremo la storia di Christiania, una piccola comunità di origine hippy che si rifiuta di obbedire alla legislazione dettata da Bruxelles.

Il nostro tour si concluderà all'ingresso di Christiania, che, se volete, potrete visitare liberamente.

Informazioni utili

Il free tour di Christianshavn non è disponibile per gruppi di più di 9 persone. Se la vostra comitiva supera questo numero di partecipanti, potete prenotare il tour privato di Copenaghen.

Leggi la descrizione completa

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Misure Covid-19

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19. Mostra di più

Le visite o le attività non supereranno il numero di 25 persone per gruppo.

Si eviterà la consegna di materiale stampato, come mappe o brochure.

Sarà sufficiente mostrare il voucher o la conferma della prenotazione sul proprio smartphone e non in copia cartacea.

Vedi meno

Durata

1 ora e 30 minuti.

Lingua

L'attività si svolge con una guida che parla inglese.

Incluso

Guida di lingua inglese esperta della storia di Christianshavn.

Quando prenotare

È possibile prenotare fino all'ora di inizio purché ci sia disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Accessibile in sedia a rotelle. È necessario indicarlo nella prenotazione. È necessaria la presenza di un accompagnatore.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità.

Non è necessario stampare la documentazione.

Animali di compagnia

Ammessi.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Gratis!

Cancellazione gratuita

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Punto di incontro

Højbro Plads, accanto alla statua equestre di Assalonne.